Formula 1Motori

F1, Inchiesta FIA: 18 Marzo le decisioni sul GP di Abu Dhabi

FIA: Ucraina chiede lo stop i piloti russi

F1: come era già stato annunciato, la FIA ha aperto un’indagine riguardo al finale controverso del GP di Abu Dhabi che ha deciso le sorti del mondiale 2021 di Formula 1 (clicca qui per leggere nel dettaglio).

L’annuncio dell’indagine da parte della FIA per decisione del World Motor Sport Council di Parigi, sotto la guida del neo presidente della Federazione Internazionale Mohammed Ben Sulayem è stato dato il 15 Dicembre 2021. Ma da quella data non è stata fatta nessuna dichiarazione a riguardo.

Con un comunicato pubblicato nella giornata di Mercoledì 12 Gennaio, la FIA ha annunciato che il 19 Gennaio si riunirà il Consiglio Mondiale dove all’ordine del giorno verrà discussa in maniera dettagliata la modalità usata delle procedure della Safety Car durante gli ultimi giri del GP di Abu Dhabi da parte degli steward e di Michael Masi.

La decisione finale dell’inchiesta verrà annunciata al World Motor Sport Council del Bahrein nella giornata del 18 Marzo 2022.

Contenuti dell'articolo

F1: il comunicato della FIA

F1: la FIA ha annunciato con un comunicato che prima del 18 Marzo (giorno della decisione finale per l’indagine sulla Safety Car del GP di Abu Dhabi) farà delle consultazioni sia con tutti i piloti di F1, sia con tutti e dieci i team.

 

“A seguito della decisione del Consiglio Mondiale di Parigi del 15 dicembre 2021, l’amministrazione della FIA, sotto la guida di Mohammed Ben Sulayem, ha iniziato l’analisi dettagliata degli eventi dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 Abu Dhabi.

Il presidente della FIA ha lanciato una consultazione con tutte le squadre di F1 su varie questioni, compresa questa. Il 19 gennaio, un punto all’ordine del giorno del Comitato consultivo sportivo sarà dedicato all’uso della Safety Car. La fase successiva sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di F1”

Il risultato dell’analisi dettagliata sarà presentato alla F1 Commision a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al Consiglio Mondiale che si terrà in Bahrain il 18 marzo.

Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha chiesto al segretario generale e responsabile dell’area monoposto, Peter Bayer, delle proposte per rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura della FIA F1 per la stagione 2022.”

Così recita il comunicato della Federazione Internazionale.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News