NewsOutdoor

Fabio Fognini sfiora l’impresa, ma è Nadal a passare

Fabio Fognini sfiora l’impresa, ma è Nadal a passare

Fognini illude l’Italia del tennis con una prova coraggiosa, ma è Rafael Nadal a qualificarsi al terzo turno degli US Open 2022.

Un inizio di gara da assoluto protagonista per l’azzurro con il mancino iberico incapace di rispondere alle sue precise accelerazioni.

Per un set e mezzo infatti, sul cemento del Flushing Meadows di New York, il ragazzo di Sanremo regala colpi e spettacolo al pubblico assiepato e a chi lo segue da casa.

Ed è nel primo set, in particolare, che fa sognare tutto il popolo azzurro della racchetta che per un attimo rivede il ragazzo d’oro del tennis italiano.

Ma, proprio come nei sogni, il risveglio può essere brusco alle volte.

Sul 4-2 per il sanremese, infatti, si spegne la luce e Nadal inizia a macinare gioco ed a ritrovare le sue solite trame, mentre Fognini inizia ad incappare in errori e doppi falli, ben 9 il totale a fine match

Ed è così che il ragazzo di Sanremo dopo un inizio partita, ed un primo set, travolgenti, è costretto a fare i conti con la realtà ed il ritorno di Rafael Nadal che ha il merito di non scomporsi e mostra a tutti, Fabio in primis, perché è il numero 3 ATP.

 

Fognini si schianta contro il muro spagnolo

Fognini: il primo set è di totale dominio del tennista italiano, lucido, concentrato e senza paura all’occorrenza di forzare la giocata. Nadal, quasi annichilito, sembra più uno spettatore che un partecipante al torneo.

Nel secondo set, paradossalmente è sempre l’azzurro ad essere avanti, portandosi addirittura sul 4-2 e dando la sensazione di poter chiudere set e, successivamnente l’incontro.

Non è di questo avviso lo spagnolo però che esce alla distanza e, proprio come un diesel, ci mette un po’ a scaldarsi ma poi non si ferma più e chiude il set sul 6-4.

Sfumata l’occasione, Fognini dà la sensazione di avere accusato mentalmente il colpo, mentre lo spagnolo non dà segno alcuno di cedimento e continua a martellare chiudendo, di fatto l’incontro.

Il terzo set, infatti non vede una grande reazione da parte del sanremese e Nadal riesce a chiudere agevolmente sul 6-2.

Infine, nel quarto e ultimo set, Fognini sembra non averne proprio più ed attendere solo la fine dell0incontro, resistenza dell’azzurro praticamente nulla e Nadal può così chiudere partita e incontro sul 6-1.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News