MotoriMotoGP

Fabio Quartararo: aria di divorzio con Yamaha

Fabio Quartararo: aria di divorzio con Yamaha

Fabio Quartararo, leader del mondiale di MotoGP con 102 punti in sella alla Yamaha M1 potrebbe lasciare il team al termine della stagione.

Fabio Quartararo è in lotta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro le sorprese del 2022 ovvero Aleix Espargaro dell’Aprila e Enea Bastianini del team Gresini, ma grazie alla vittoria a Portimão e altri due podi riesce a mantenerli dietro nella classifica per soli 4 punti in vista del Gran Premio d’Italia al Mugello il prossimo 29 Maggio.

Fabio Quartararo deluso da Yamaha: le parole del suo manager

Ultimamente però Fabio Quartararo non è sotto i riflettori solamente per le sue azioni in pista ma anche in ottica mercato.

‘El Diablo’ infatti è in scadenza con Yamaha al termine della stagione, ma ha sempre dichiarato di voler rinnovare con la casa dei tre diapason nonostante abbia ammesso di prendere in considerazione altre offerte.

Il manager di Quartararo Eric Mahé però durante un’intervista alla stampa francese di Canal+ ha aumentato ancor di più le voci che vedrebbero il campione del mondo MotoGP del 2021 sempre più lontano dalla Yamaha:

 

“In breve, la situazione di Fabio è la seguente: siamo delusi da quest’inverno.

Stiamo approfondendo più del solito le cose che Yamaha sta implementando per la prossima stagione. Parlo del motore, ma anche di tutto il resto. Questo richiede un po’ di tempo e stiamo cercando delle garanzie. Poi, l’intenzione generale era quella di rimanere con Yamaha prima dell’inizio dell’inverno. E questa è rimasta, perché la Casa ha dato la possibilità a Fabio prima di correre con Petronas, poi è stato campione del mondo proprio con Yamaha l’anno scorso. Dunque non c’era il desiderio iniziale di andarsene.

D’altra parte, ci sono stati alcuni eventi che hanno fatto pensare di andarsene. Il ritiro della Suzuki non cambia nulla per noi. E’ un peccato per la MotoGP, perché si tratta di una grande squadra e di una grande moto, ma cambia di più per altri piloti. Fabio è il campione del mondo in carica e quindi tutti lo vogliono. Diciamo che un’opzione non cambia lo schema delle trattative”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News