MotoGPMotori

Fabio Quartararo contro le gare sprint: Inutili e pericolose

Fabio Quartararo contro le gare sprint: Inutili e pericolose

Fabio Quartararo in un’intervista ha affermato di essere assolutamente contrario all’arrivo delle gare Sprint per il 2023.

Come avevamo riportato poche ore fa, la DORNA è la FIM hanno in mente di portare le gare Sprint (stile Superpole Race per la WorldSBK e Sprint Race per la Formula 1) per la prossima stagione del motomondiale.

Secondo le prime indiscrezioni, queste gare Sprint sarebbero solo per la classe regina (Moto3 e Moto2 sono al momento escluse), avranno una durata dimezzata rispetto ai GP della Domenica pomeriggio e assegneranno metà punteggio.

Il tutto però sembrerebbe fatto senza ascoltare il parere dei piloti, tra cui il campione del mondo in carica (e leader del mondiale) Fabio Quartararo, che si è schierato apertamente contro questa idea.

 

 

Fabio Quartararo: “Strano che non abbiano detto nulla ai piloti”

 

Fabio Quartararo, campione del mondo in carica è attuale leader del mondiale MotoGP ha detto la sua sull’eventuale dell’arrivo o delle Sprint Race nella classe regina del motomondiale.

El Diablo si è detto subito contrario a quest’idea da parte della DORNA ritenendola pericolosa, e inoltre ha attaccato la Federazione rea di non aver contattato prima i piloti a riguardo:

“A me l’idea non piace. Sarebbe pericolosa, inutile e stupida.

Già 21 gare sono troppe e se ti fai male rischi di saltare troppi appuntamenti, aggiungere la Sprint non avrebbe alcun senso, anche perché in gare come Assen e Mugello finisci la gara e sei stremato. È strano che non abbiano detto nulla ai piloti, almeno a me”.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News