NotizieMotoGP

Fabio Quartararo deluso dopo le pre qualifiche in Thailandia

Fabio Quartararo deluso dopo le pre qualifiche in Thailandia

Fabio Quartararo non è per nulla soddisfatto di come sono andate le pre qualifiche sul circuito di Buriram.

Siamo arrivato con il terzultimo appuntamento di questa lunga stagione della MotoGP 2024. Si torna a fare tappa in Thailandia dove lo scorso anno Jorge Martin vinse sia la Sprint Race che il Gran Premio.

Le Ducati ovviamente continuano ad andare forte con i soliti quattro (Bagnaia, Martin, Marquez e Bastianini) avanti a tutti, mentre le altre faticano, compresa la casa giapponese Yamaha

Fabio Quartararo pessimista sul weekend in Thailandia?

Fabio Quartararo termina le pre qualifiche di venerdì in dodicesima posizione, risultato in linea con le prestazioni ottenute quest’anno in sella alla Yamaha.

Tuttavia, il campione del mondo della MotoGP 2021 non è affatto soddisfatto e non lo manda di certo a dire ai microfoni post qualifica:

“Non sono per nulla contento del tempo che abbiamo fatto registrare, è identico rispetto a cinque anni fa, un tempo molto lontano da quello che mi aspetto. Sul passo gara stiamo facendo il massimo”.

Secondo Fabio Quartararo i problemi sono molti: “Non ho grip, sono sempre al limite, faccio difficoltà ad ogni curva perché scivolo. In più, ci manca la velocità sul dritto. Speriamo la situazione migliori domani, perché oggi è stata proprio difficile la giornata”.

Il pilota francese non è la prima volta che critica duramente la Yamaha, tanto da aver minacciato più volte di andarsene nel caso non fosse stato convinto del progetto da parte dei giapponesi.

Ad ogni modo, Fabio Quartararo ha deciso ugualmente di prolungare il contratto con la Yamaha firmando per le prossime due stagioni.

Al momento si trova in tredicesima posizione generale con 93 punti in classifica, distante ben 32 punti dal ducatista Alex Marquez.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)