NotizieMotoGP

Fabio Quartararo considera Marquez il migliore di sempre

Fabio Quartararo considera Marquez il migliore di sempre

Fabio Quartararo ha rilasciato una dichiarazione nella quale indica Marc Marquez come il miglior pilota della storia della MotoGP.

Parole al miele, quelle di Fabio Quartararo nei confronti di Marc Marquez. Il pilota francese non ha dubbi al riguardo. Considera lo spagnolo come il talento più puro e cristallino che ci sia mai stato su una pista di MotoGP.

Una dichiarazione del genere è molto pesante, soprattutto perché è stato per qualche anno il compagno di squadra di Valentino Rossi. Su quest’ultimo si è espresso dicendo che è stato uno dei più grandi, ma un gradino sotto a Marquez.

Marquez, per Fabio Quartararo, è veloce in tutte le condizioni, sia quando è bagnato sia quando è asciutto. Oltre a ciò, quando lo vede guidare ha una aggressività che nessun’altro pilota ha o aveva. Sempre secondo il francese, quando lo si vede guidare sembra che possa dare un secondo al giro ad ogni pilota.

Ovvio che ora Marquez, con l’avanzare dell’età, sia un po’ calato. Resta il fatto che è stato un pilota che ha fatto la storia di questo sport e quindi è normale che un pilota come Quartararo si possa esporre in questo modo. Non saranno contenti i tifosi di Rossi, di queste dichiarazioni.

Comunque resta il fatto che entrambi sono la storia di questo sport. Ci sono divisioni tra i due e sempre ci saranno. Vedremo se Marquez riuscirà ad agguantare il numero totale di mondiali vinti da Rossi. Quartararo ha detto la sua, ora sarà la pista a dimostrare il vero valore di Marquez.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EffettoGP | MotoGP & F1 (@effettogp)