NotizieMotoGP

Fabio Quartararo scelta giusta rimanendo in Yamaha?

Fabio Quartararo scelta giusta rimanendo in Yamaha?

Fabio Quartararo nel corso di questo 2024 ha firmato il rinnovo con la Yamaha per le due prossime stagioni di MotoGP.

Gli ultimi anni della MotoGP vedono non solo un netto dominio incontrastato da parte della moto italiana Ducati, dove trionfa ormai anche nella SBK, ma si è registrato un pesante calo da parte delle moto giapponesi Honda e Yamaha.

Tra le due case nipponiche, la Honda è quella più in difficoltà con i suoi piloti che finiscono stabilmente sempre nelle ultime posizioni. Passi in avanti si registrano nella Yamaha dove può contare anche sul fenomeno francese che ha scelto di giurare fedeltà alla casa motociclistica giapponese.

Fabio Quartararo fa bene a continuare in Yamaha?

Fabio Quartararo ad Aprile ha ufficializzato il rinnovo del contratto con la casa nipponica per le stagioni 2025 e 2026. La firma è arrivata dopo tanti incontri con la dirigenza e promesse sull’impegno di riportare la Yamaha competitiva.

Infatti, proprio di questo il campione del mondo del 2021 si è lamentato nel corso soprattutto dell’ultima stagione. Ovvero, la mancanza di grinta, di voglia, di dare il 100% da parte dei tecnici per ritornare nelle posizioni che gli spetta. Garanzie che, a quanto pare, sembrano siano arrivate e Fabio Quartararo dichiara di vedere la luce in fondo al tunnel.

Infatti, a Misano ha chiuso il weekend migliore del 2024 dove è riuscito a piazzarsi in settima posizione tenendo testa ai piloti migliori del paddock.

Il francese ha specificato che servirà molto alla squadra l’aiuto da parte di un pilota esperto come Andrea Dovizioso e che sono concentrati nel migliorare la moto non solo nel 2024, ma anche per il 2025 dove contano di portare diversi aggiustamenti per l’inizio della prossima stagione.

È un peccato vedere per il secondo anno di fila un pilota straordinario come Fabio Quartararo lontano dalle posizioni che merita, ma se davvero la Yamaha sta procedendo nella giusta direzione, potremmo vedere nuovamente il francese al top con la casa nipponica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)