NotizieIndoor

Fabio Quartararo ha ritrovato velocità a Misano

Fabio Quartararo ha ritrovato velocità a Misano

Fabio Quartararo è rimasto molto più che soddisfatto, dopo le prime due prove libere del venerdì del GP di Misano 2024.

Il francese, campione del mondo di MotoGP, è scomparso dalle prime posizioni da parecchio tempo. Nonostante ciò, Quartararo ha rinnovato la sua propria fiducia al team giapponese, credendo veramente in un progetto che potrebbe riportarlo a diventare di nuovo campione del mondo.

Però, prima di tornare al top, ci sarà un sacco di strada da fare. Ormai è da tempo che non fa un podio in una gara ufficiale, ma non è questo a preoccupare. Ciò che preoccupa di più, è la distanza dai primi. Oramai fa parte del terzo gruppetto della griglia che compete per prendere qualche punto a fine gara.

Ogni weekend è a se, questo è risaputo. In questo soprattutto, sembra di rivedere un Fabio Quartararo d’altri tempi. Il francese infatti, è riuscito a qualificarsi senza problemi al Q2. Sembra una cosa di poco conto, ma non lo è. Questa, è solo la 4 volta in cui riesce ad accedervi in maniera diretta.

Oggi però la sensazione è stata differente. Il francese ha accusato solamente 6 decimi di ritardo dal primo e ha imposto un ritmo gara molto interessante. Di questo non ce ne siamo accorti solo noi, ma anche Fabio Quartararo, che ha emanato vibrazioni positive, affermando che non si sentiva così a suo agio da molto tempo.

Il venerdì però, rimane venerdì. Staremo a vedere se riuscirà a confermarsi anche nella giornata di domani, dove lo aspetta un’importante qualifica e una gara sprint, dove potremmo vedere veramente se la Yamaha ha fatto dei progressi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)