BoxeSport Da Combattimento

Fabio Turchi tornerà sul ring l’11 giugno a Londra

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Fabio Turchi tornerà sul ring l’11 giugno a Londra

Fabio Turchi (20-1-0, 14 KO), conosciuto come “The Stone Crusher” è una delle promesse della boxe italiana e della categoria dei massimi leggeri.

Il 28enne pugile fiorentino è seguito tecnicamente dal padre Leonardo (ex campione italiano) e gestito dalla OPI Since 82 della famiglia Cherchi.

Nel professionismo ha ottenuto una sola sconfitta, nell’ottobre del 2019 in favore del britannico Tommy McCarthy, per split decision dopo il rinvio dell’incontro che si sarebbe dovuto disputare mesi prima.

Lo scorso anno dopo aver conquistato il titolo vacante EBU, avrebbe dovuto affrontare il campione in carica Chris B. Smith, ma, nell’attesa di disputare questo match e dopo aver affrontato a Milano un pugile di secondo livello, decide di abbandonare questa via e la conseguente cintura, in vista dalla grande chance.

Fabio Turchi affronterà Richard Riakporhe

Fabio Turchi è pronto a prendersi la sua grande occasione, rappresentata dal pugile britannico Richard Riakporhe (14-0-0, 10 KO), atleta tutt’ora imbattuto e di caratura internazionale.

Il loro incontro varrà come semifinale per il mondiale della categoria dei pesi massimi leggeri. Il match si sarebbe dovuto svolgere il 26 marzo scorso, ma Fabio Turchi aveva contratto il Covid-19, saltando così tutta la fase preparatoria.

Grazie alla tenacia del proprio entourage, tuttavia, l’evento è stato riconfermato ed avrà luogo l’11 giugno prossimo a Londra, nella location della OVO Arena di Wembley.
Il loro incontro sarà il main event della serata targata BOXXER e trasmesso dalla Pay TV Sky Sports Boxing.

Restate aggiornati e ricordate nella vita come sul quadrato: guardia alta sempre.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fabio Turchi tornerà sul ring l'11 giugno a Londra

Fabio Turchi tornerà sul ring l'11 giugno a Londra