NotizieBodybuilding

Fabiony Sylvain racconta la lotta contro il cancro

Fabiony Sylvain racconta la lotta contro il cancro

Fabiony Sylvain racconta la sfida contro il cancro al colon che lo ha debilitato notevolmente e nonostante tutto gareggia al Classic Physique Olympia 2024.

Originario della Repubblica Domenicana, Sylvain è un bodybuilder professionista che compete nella categoria Classic Physique. La sua infanzia non è stata affatto semplice. È rimasto orfano di entrambi i genitori in adolescenza e, con i suoi fratelli, ha vissuto diversi anni in un orfanotrofio.

La disciplina, lo spirito di sacrificio e la forza di volontà sono tutte qualità che contraddistinguono l’atleta nella vita privata come in quella professionale. Sylvain ha consacrato il suo posto nel mondo del bodybuilding nel 2020 allo Sheru Classic in Colombia.

Con lo stop dovuto dal Covid-19, l’atleta si dilettato nel mondo dello spettacolo, figurando nella miniserie Netflix “Narco-Suits”.  A causa di un infortunio subito durante le riprese, Fabiony è ritornato a gareggiare nel 2022.

Ora ha deciso di gareggiare al Mr. Olympia 2024, seppur stia combattendo contro un cancro al colon.

Fabiony Sylvain partecipa al Mr. Olympia 2024

Fabiony Sylvain ha deciso di competere al Mr. Olympia 2024, iniziato nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre, e che terminerà il 13 ottobre a Las Vegas.

A pochi giorni dall’inizio della competizione, il bodybuilder ha stupito tutti annunciando la sua partecipazione all’evento e sottolineando come la sua condizione fisica continui ad essere debilitata dalla grave malattia contro cui sta combattendo.

L’idea di poter vincere la medaglia al Mr. Olympia, per Sylvain, non significa solo essere primo ma coronerebbe l’intero viaggio verso la vetta che ha dovuto affrontare fin dal giorno zero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabiony (@_fabibear)