IndoorNews

FASI: Colli e Zodda campioni nello Speed ad Arco di Trento

FASI: Colli e Zodda campioni nello Speed ad Arco di Trento

FASI: Beatrice Colli e Gianluca Zodda hanno trionfato nei Campionati Italiani Speed, gli ultimi della stagione per l’arrampicata sportiva italiana.

La giovane lecchese e il sassuolese delle Fiamme Oro Moena hanno quindi bissato i successi ottenuti l’anno precedente nella categoria.

Si è chiusa così la stagione dell’Arrampicata Sportiva italiana, che ha così coronato i suoi campioni per la stagione 2022, iniziata tra fine Febbraio e Marco con l’inizio delle Coppa Italia per disciplina.

 

FASI: Beatrice Colli e Gianluca Zodda trionfano nello Speed

La stagione dell’Arrampicata sportiva italiana targata FASI è ufficialmente giunta al termine con i Campionati Italiani Speed disputati oggi ad Arco di Trento, come è successo settimana scorsa con il Lead.

Come un anno fa, anche nel 2022 sono due membri delle Fiamme Oro Moena, ovvero Beatrice Colli e Gianluca Zodda, ad ottenere il titolo nazionale nella disciplina dello Speed, dove vince chi arriva per primo in cima alla parete. Per entrambi è il secondo titolo di categoria nella loro carriera.

Il podio dell’ultimo evento nazionale della stagione si è chiuso con Giulia Randi seconda e Sofia Bellesini terza nella competizione femminile, mentre Marco Rontini e l’olimpionico Ludovico Fossali hanno completato quello maschile.