MMASport Da Combattimento

Fedor Emelianenko torna a combattere a Mosca il 23 Ottobre

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Fedor Emelianenko torna a combattere a Mosca il 23 Ottobre

Fedor Emelianenko ha finalmente uno sfidante ufficiale per il suo ritorno fissato per il 23 Ottobre presso la VTB Arena di Mosca. Bellator ha, infatti, ufficializzato che “L’Ultimo Imperatore” combatterà contro l’americano Tim Johnson, numero 2 del rank dei pesi massimi di Bellator MMA, Johnson, membro della Guardia Nazionale Americana e vincitore di due Campionati Nazionali Studenteschi di lotta quando era in forza all’Università’ del Minnesota

L’evento, che sarà il primo organizzato da una promotion MMA americana a Mosca, era stato da tempo preannunciato e fortemente voluto da Fedor Emelianenko per poter combattere davanti al suo pubblico prima dell’imminente conclusione della sua carriera. Tuttavia il nome dello sfidante era rimasto ancora incerto nonostante quasi tutti i migliori pesi massimi di Bellator si fossero candidati.

Fedor Emilianenko L'Ultimo Imperatore di Russia
Fedor Emilianenko L’Ultimo Imperatore di Russia

Fedor Emelianenko vicino al ritiro a 44 anni?

Da molti considerato il più grande peso massimo nella storia delle arti marziali miste, Fedor Emelianenko torna nella gabbia di BELLATOR MMA per la prima volta dalla sua vittoria dominante al primo round per KO tecnico su Quinton “Rampage” Jackson nel 2019.

Con una carriera illustre che lo ha visto ottenere 30 ko/sottomissioni  sulle sue 39 vittorie contro avversari leggendari, l’ex campione del mondo dei pesi massimi PRIDE FC combatterà nel suo paese d’origine, la Russia, per la prima volta in cinque anni. Quattro volte campione del mondo di sambo da combattimento, “The Last Emperor” ha messo insieme una serie di otto anni di imbattibilità per diventare un’icona internazionale delle MMA.

Emelianenko ha fondato il Team Fedor, che comprende diversi dei migliori combattenti russi tra cui il campione del mondo dei pesi massimi leggeri di Bellator MMA Vadim Nemkov e il campione ad interim dei pesi massimi di Bellator MMA Valentin Moldavsky.

Molti osservatori ritengono che questo, davanti al suo pubblico, potrebbe essere il suo ultimo match ma Fedor Emelianenko sembrerebbe intenzionato a continuare. Vedremo se l’esito del combattimento potrà fugare le riserve sul crepuscolo di una delle più importanti carriere nel panorama degli sport da combattimento mondiali.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fedor Emelianenko torna a combattere a Mosca il 23 Ottobre Fedor Emelianenko torna a combattere a Mosca il 23 Ottobre