Felipe Drugovich sarà il pilota che sostituirà Lance Stroll nei test in programma in Bahrain questa settimana.
Il pilota brasiliano sarà alla guida solo il Giovedì mattina, con Fernando Alonso che guiderà nel pomeriggio, mentre il resto del calendario sarà ancora da decidere.
Il campione in carica della Formula 2, entrato nella Driver Academy della Aston Martin poco dopo aver vinto il campionato, sostituirà il canadese, infortunatosi in allenamento mentre era in bicicletta.
Felipe Drugovich sarà uno dei piloti della Aston Martin ai test in Bahrain
La Aston Martin ha annunciato che Felipe Drugovich sostituirà Lance Stroll nei test in Bahrain in programma questa settimana.
Il brasiliano, membro del team in quanto collaudatore e pilota della Driver Academy, rimpiazzerà il canadese dopo l’infortunio annunciato ieri che lo ha messo fuori gioco per l’appuntamento asiatico.
Drugovich sarà alla guida della vettura il Giovedì mattina, lasciando a Fernando Alonso lo spazio per il pomeriggio, mentre l’organizzazione per le giornate di Venerdì e Sabato è ancora da annunciare.
Felipe Drugovich arriva in Formula 1 in quanto campione in carica della Formula 2 insieme con MP Motorsport, team con il quale ha conquistato anche il campionato costruttori.
UPDATE: @FelipeDrugovich will attend the Bahrain test to share driving duties with Fernando Alonso. Felipe is scheduled to drive AMR23 on Thursday morning with Fernando taking over in the afternoon.
Schedule for Friday and Saturday to be confirmed. pic.twitter.com/RQK1sREbuo
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 21, 2023