NotizieIndycar series

Felipe Nasr prenderà parte ai test IndyCar con il Team Penske

Felipe Nasr prenderà parte ai test IndyCar con il Team Penske

Felipe Nasr, il nuovo campione mondiale IMSA, prenderà parte ai test IndyCar con il Team Penske al Thermal Club il 19 novembre.

Un periodo ricco di grandi momenti per il pilota brasiliano, che lo scorso mese ha portato a casa il suo terzo titolo mondiale IMSA, questa volta in categoria GTP (Grand Touring Prototype) con il team Porsche Penske Motorsport.

Lo stesso Team Penske ha dunque deciso di invitare Nasr a prendere parte a un’importante giornata di test IndyCar martedì 19 novembre al Thermal Club, in California.

Felipe è un pilota con un palmarès da non sottovalutare, vista la sua partecipazione in molteplici competizioni motoristiche nel corso degli anni, tra cui il WEC, la già citata IMSA e anche la Formula 1, dove ha corso per il team Sauber.

Tim Cindric, il presidente del Team Penske, ha infatti dichiarato che l’esperienza F1 di Felipe Nasr risulterà utile per i test che verranno effettuati in quella giornata. Il suddetto team si affida sulla pista delle IndyCar Series alla Chevrolet IndyCar V6t, guidata da Josef Newgarden, Scott McLaughlin e Will Power.

Ai test prenderanno parte anche Logan Sargeant per il team Meyer Shank Racing ed Enzo Fittipaldi per Arrow McLaren. Si vocifera anche la partecipazione del campione Indy NXT Louis Foster tra gli altri nomi ancora non confermati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felipe Nasr (@felipenasr)