Félix Auger-Aliassime ha iniziato alla grande questo 2022. Dopo la vittoria col suo Canada degli ATP Cup di gennaio, pochi giorni fa è arrivato il primo trionfo in singolo all’ATP 500 di Rotterdam battendo Stefanos Tsitsipas in finale.
Il classe 2000 è attualmente il numero 9 al mondo ed è considerato dagli addetti ai lavori, assieme all’italiano Jannik Sinner, che in questi giorni si è separato dallo storico coach Riccardo Piatti, una futura stella del tennis professionistico.
Félix Auger-Aliassime: “Federer si è complimentato con me dopo Rotterdam”
Félix Auger-Aliassime, ai microfoni di We Are Tennis, ha raccontato le sensazioni provate alla prima vittoria in singolo in un torneo così importante.
🔴 Rotterdam champ @felixtennis was live with us on Instagram on yesterday. Here are the highlights of this fascinating conversation. pic.twitter.com/qKveI6gD8o
— We Are Tennis (@WeAreTennis) February 16, 2022
“È stata una sensazione incredibile. È stato fantastico vincere il primo trofeo individuale. Ho avuto diverse occasioni in passato per vincere, ma non c’ero mai riuscito fino ad oggi. Era un mio obiettivo da tempo e finalmente ce l’ho fatta. Sollevare il primo trofeo è stato un momento speciale, molto emozionante per me e la mia famiglia. Mi sono sentito molto sollevato dopo la vittoria”
Infine, ha svelato di aver ricevuto i complimenti da Roger Federer in persona dopo la partita.
“Sì, confermo. Roger Federer mi ha mandato un messaggio per complimentarsi della vittoria, dicendo che era felice per me. È stata un’emozione enorme“.