Indycar seriesMotori

Felix Rosenqvist è fiducioso della forza della Mclaren Arrow

Felix Rosenqvist è fiducioso della forza della Mclaren Arrow

Felix Rosenqvist ha dichiarato di sentirsi a proprio agio con la sua auto, conquistando quest’oggi la pole il team Arrow McLaren in Texas.

Lo svedese è stato il più veloce in qualifica nell’IndyCar al Texas Motors Speedway. La sessione è stata molto difficile a causa delle condizioni meteo, con forti raffiche di vento che hanno finito per premiare i più prudenti con il set-up.

Rosenqvist ha conquistato la sua quarta pole in IndyCar e la sua seconda consecutiva in Texas, lasciando indietro i suoi compagni di squadra Alexander Rossi e Pato O’Ward.

Felix Rosenqvist raccoglie i frutti del lavoro pre-stagionale

Felix Rosenqvist è stato l’unico pilota a segnare due giri dell’ovale di 1,5 miglia a 220 miglia orarie.  Dixon è stato il secondo più veloce e si unirà allo svedese in prima fila. Il livello di fiducia nella squadra quest’anno sembra completamente superiore rispetto al passato, almeno da quanto affermato dal pilota.

Il pilota dell‘Arrow McLaren ha inoltre più volte sottolineato di essere soddisfatto del lavoro di tutta l’organizzazione e dei partner. Lo svedese ha ricordato anche delle puntali ottime prestazioni in Texas, confermate probabilmente anche quest’anno.

Felix Rosenqvist, sceso come decimo, è stato l’unico pilota a scendere sotto la media delle 220 miglia orarie, conquistando la sua quarta pole position. La forza delle Mclaren è confermata dunque anche dal quinto posto di Pato O’Ward.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)