NotizieFormula 1

Fernando Alonso pensa di poter battere Verstappen nel 2026

Fernando Alonso pensa di poter battere Verstappen nel 2026

Fernando Alonso crede che sia in grado di poter competere per il titolo mondiale contro Max Verstappen nel 2026.

Manca sempre meno alla rivoluzione nel mondo della Formula 1. Infatti, a partire dalla stagione 2026 ci saranno diverse modifiche al regolamento che riguardano la power unit, l’abolizione del DRS e tanto altro.

Sarà un nuovo inizio in F1, un anno zero in cui nessuno può sapere, ad oggi, quale (o quali) sarà il team che avrà un vantaggio sugli altri.

L’Aston Martin dell’ambizioso miliardario Lawrence Stroll spera di coronare il suo sogno di vincere il mondiale e per farlo ha ingaggiato il noto ingegnere Adriam Newey. Lo spagnolo Alonso spera di poterne trarre vantaggio.

Fernando Alonso può battere Max Verstappen nel 2026?

Fernando Alonso, nel corso della conferenza stampa in vista del penultimo appuntamento del mondiale F1 2024, ha fatto i complimenti al campione del mondo Max Verstappen:

“Sicuramente è un mondiale speciale per lui. Voglio dire, non ha avuto una macchina dominante come quella dello scorso anno, ma è comunque riuscito ad ottenere il massimo dalla vettura. Quello che ha fatto in Brasile è stato un qualcosa di incredibile. Complimenti Max, spero di essere lì nel 2026”.

Fernando Alonso in un certo senso critica gli altri piloti che, secondo lui, non sono stati in grado di reggere il confronto con il fenomeno olandese: “Coloro che hanno battagliato con Max in questi anni non sono riusciti a intimidirlo molto. Non conosco le ragioni, ma so che io posso cambiare questa tendenza, posso rendergli la vita difficile”.

Il due volte campione del mondo avrà ben 45 anni nel 2026, ma lo stesso Fernando Alonso non si preoccupa minimamente dell’età e pensa che, se avrà l’occasione, si farà trovare pronto per cercare di vincere il suo terzo mondiale a distanza di 20 anni esatti dal suo ultimo titolo ottenuto nel 2006.