MotoriFormula 1

Fernando Alonso: dopo il GP di Francia sarà tutto diverso

Fernando Alonso: dopo il GP di Francia sarà tutto diverso

Fernando Alonso ha dichiarato che dal GP di Francia comincerà per lui un nuovo Campionato.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso, dopo 2 anni di assenza dalla Formula 1, è tornato ad inizio stagione a guidare per Alpine F1 Team, lo stesso Team con la quale vinse il Titolo Mondiale nel 2006 quando ancora si chiamava Renault. Il pilota spagnolo sta però incontrando alcune difficoltà tanto che il compagno Esteban Ocon ha esattamente il doppio dei suoi punti.

Data la sua mancanza dalle corse da tanto tempo, Fernando Alonso ha riflettuto sulla prima parte di stagione: “In un certo senso, le prime gare per me non sono state facili; non ha mai corso a Portimao e mancavo da Imola dal 2006 mentre gli altri piloti hanno corso lì fino a poco tempo fa. Credo che dal GP di Francia le cose cambieranno, comincerà un nuovo Campionato per me; spero però di fare qualche punto prima di allora, di modo da poter bilanciare meglio la macchina ed andare un po’ meglio di adesso.”

Fernando Alonso si è poi focalizzato sulle gomme Pirelli, definendole un fattore cruciale sul quale lavorare nel week-end: “E’ molto randomico, in verità; c’è qualcosa che ci sfugge sulle gomme, non parlerei proprio di sfortuna. Durante il week-end di gara ci sono persone che sono indietro nelle FP2, altre nelle FP3 ed altre ancora nelle Q2; ci sono troppe variabili da considerare, dobbiamo cercare di capire bene cosa può andare bene e cosa no. Ma non sono affatto preoccupato: sto andando meglio rispetto ad inizio stagione e sono contento del mio ritmo; credo sia inutile cominciare a fare calcoli adesso, mancano ancora 18 gare e tutto o quasi si deciderà a Dicembre.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News