MotoriFormula 1

Fernando Alonso: nessuna penalità sarà mai abbastanza

Fernando Alonso: nessuna penalità sarà mai abbastanza

Fernando Alonso ha dichiarato che la penalità inflitta a Sebastian Vettel non sarà mai abbastanza per rimediare al torto subito nelle Q2.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Fernando Alonso partirà dal 14° posto nel GP dell’Austria dopo aver fallito l’accesso alle Q3 a causa di Sebastian Vettel. L’ex Ferrari, nell’ultimo tentativo dello spagnolo, lo ha rallentato all’ultima curva non facendolo migliorare.

Il pilota spagnolo ha dichiarato:Abbiamo perso l’opportunità di partire in 5° o 6° posizione, credo che domani sarà difficile fare punti. A prescindere dalle penalità che verranno inferte, non saranno mai abbastanza; credo che i piloti davanti abbiano sottovalutato la situazione, sono molto deluso perché sapevo di avere potenziale per fare bene oggi. L’auto era la migliore da inizio stagione e non siamo riusciti a massimizzare l’opportunità.”

Riguardo alla condotta di Sebastian Vettel, Fernando Alonso ha aggiunto:Credo che il buon senso debba essere applicato insieme alle regole. Spero proprio che arrivino delle punizioni esemplari perché una cosa del genere è inaccettabile; adesso partiremo dalla 14° posizione, sarà difficile fare punti e pertanto credo che sia già finito il nostro week-end di gara.”

Sebastian Vettel, dal canto suo, ha dichiarato di aver visto Fernando Alonso solo all’ultimo secondo e di non aver potuto evitare di rallentarlo, incolpando i piloti davanti a lui che tendono a saltare la fila per rientrare ai box. A causa di questo impedimento, il pilota tedesco è stato penalizzato anche se ancora non si conosce l’entità della penalizzazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News