Formula 1Motori

Fernando Alonso prevede errori da parte sua e del team

Fernando Alonso prevede errori da parte sua e del team

Fernando Alonso frena subito gli entusiasmi dopo le grandi FP 2 di ieri in Bahrain e anzi, si aspetta errori sia da parte sua che dal team.

Quando manca un giorno all’inizio della prima corsa della stagione di Formula 1 2023 la Aston Martin è certamente la nuova e più grande sorpresa fino a questo momento. La scuderia verde lo scorso anno aveva chiuso il mondiale con il settimo posto costruttori, mentre adesso sembra tra le più veloci del circuito.

Merito di una vettura nuova quasi al 100% secondo le parole del direttore tecnico Dan Fallows, arrivato dalla Red Bull nell’aprile scorso. La Aston Martin ha in mente la vittoria di un titolo mondiale negli anni a venire e il 2023 può essere il punto di partenza.

Fernando Alonso frena gli entusiasmi

Fernando Alonso è stato scelto come pilota dalla scuderia di Lawrence Stroll che affiancherà nel corso di questa stagione Lance Stroll, figlio del proprietario.

Il due volte campione del mondo, l’uomo che ha fermato il dominio di Michael Schumacher, mette subito in guardia i fan “C’è una certa differenza tra lottare per il quattordicesimo posto e lottare per le prime posizioni. Il team non è abituato, potrebbero esserci errori sia da parte della squadra e anche da parte mia“.

Fernando Alonso ieri è stato il più veloce durante le FP 2 e oggi ci si attende un’altra grande performance nelle qualifiche del Gran Premio di Bahrain che darà inizio alla stagione di Formula 1 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)