La Ferrari ha iniziato la corsa verso la prossima stagione di Formula 1 oggi 26 gennaio, dando inizio a una tre giorni di test che si terranno sul circuito di Fiorano.
Per l’occasione verranno utilizzate le SF71H del 2018: come riportato da Sky Sport, infatti, “la decisione della casa di Maranello ricade quindi sulle “Test Previous Cars” risalenti alle stagioni precedenti, per rispettare l’ultima versione del regolamento sportivo.“
I primi test in casa Ferrari
Ecco il comunicato della Ferrari sull’inizio dei test in vista della nuova stagione di F1:
“La Scuderia Ferrari si appresta a cominciare il test previsto fino a venerdì sulla pista di Fiorano dopo la sospensione di ieri. I meccanici stanno terminando il lavoro di preparazione della SF71H del 2018 e nel pomeriggio la vettura sarà pronta a scendere in pista. Come da programma originario a dare il via alle prove sarà il test driver Robert Shwartzman.
Carlos Sainz e Charles Leclerc entreranno in azione domani alternandosi sulla vettura: aprirà lo spagnolo – proprio a Fiorano il 27 gennaio 2021 sulla SF71H Carlos effettuava i suoi primi giri su una Ferrari di Formula 1 – che nel pomeriggio lascerà il posto al monegasco. Venerdì sarà nuovamente Robert a portare a termine i lavori.”