MotoriFormula 1

La Ferrari annuncia cambiamenti nello staff tecnico

La Ferrari annuncia cambiamenti nello staff tecnico

La Ferrari ha annunciato alcuni cambiamenti dello staff ed una totale riorganizzazione a partire da questo GP dell’Azerbaijan.

Come si presenterà la Ferrari al muretto dal GP dell’Azerbaijan

La Ferrari, tramite un comunicato, ha annunciato alcuni cambiamenti nello staff completando una transizione cominciata a Febbraio. In particolare, si tratta di una riassegnazione dei 7 posti disponibili al muretto.

Il primo nome che non vedremo al muretto Ferrari è Mattia Binotto; il Team Principal sposterà la sua zona d’azione nel garage un po’ come fa già Toto Wolff in Mercedes in contrapposizione con la maggioranza degli altri colleghi. Al suo posto vedremo Ravin Jain nel ruolo di Stratega di Gara affiancato da Inaki Rueda come Capo Responsabile della Strategia di Gara.

Nel comunicato della Ferrari si legge: “Dal mese di Febbraio Laurent Mekies ha preso il posto di Direttore Sportivo mentre Inaki Rueda, poco a poco, ne ha preso il posto di Capo Responsabile delle Strategie di Gara. Il processo è finalmente arrivato a conclusione e ciò permetterà a Mekies di analizzare tutto quello che succede dal punto di vista del tracciato; la vera novità riguarda Ravin Jain che si occuperà della strategia e siederà al muretto.”

Ravin Jain è entrato in Ferrari nel 2016 uno volta finiti gli studi; prima di allora, aveva lavorato solo in estate prima con Catheram e poi con Williams. Il solito comunicato della scuderia di Maranello ha indicato la carriera di Jain come parallela a quella di Charles Leclerc (l’ingegnere inglese ha 26 anni) e ci si aspetta che possa prendere più responsabilità nel corso del tempo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News