Formula 1Motori

Ferrari: Turbo e MGU-H le cause del ritiro di Leclerc

Ferrari: Turbo e MGU-H le cause del ritiro di Leclerc

Ferrari: la scuderia tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato quali sono state le cause ufficiali che hanno costretto al ritiro Charles Leclerc nel GP di Spagna.

La Power Unit che ha costretto al ritiro Charles Leclerc durante il GP sul circuito di Barcellona è stata inviata già nella notte a Maranello per fare tutte le indagini del caso per capire cosa sia successo.

Ferrari: Turbo e MGU-H di Leclerc andati KO

La Ferrari, dopo un’attenta analisi alla Power Unit usata dall’ex leader del mondiale durante l’ultimo GP a Barcellona ha comunicato che sia il Turbo che l’MGU-H sono andati KO

Dopo aver esaminato la PU della monoposto di Leclerc, abbiamo riscontrato che il turbo e l’MGU-H sono danneggiati e non possono essere riparati”.

Tuttavia, dopo aver analizzato completamente il guasto e la sua causa, siamo soddisfatti nel registrare che il cedimento non è verificato a causa di un errore di progettazione o di un problema di affidabilità di questi due componenti o di qualsiasi altro elemento della PU” hanno dichiarato Enrico Gualtieri e i motoristi della rossa.

Il motore utilizzato in Spagna era il secondo di Charles Leclerc (per il regolamento bisogna usare massimo 3 unità ndr), quindi bisognerà capire se per il prossimo appuntamento a Montecarlo il team di Maranello tornerà a utilizzare la prima specifica oppure a montare un terzo Turbo e un terzo MGU-H.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News