Ferrari: la scuderia tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato quali sono state le cause ufficiali che hanno costretto al ritiro Charles Leclerc nel GP di Spagna.
La Power Unit che ha costretto al ritiro Charles Leclerc durante il GP sul circuito di Barcellona è stata inviata già nella notte a Maranello per fare tutte le indagini del caso per capire cosa sia successo.
Ferrari: Turbo e MGU-H di Leclerc andati KO
La Ferrari, dopo un’attenta analisi alla Power Unit usata dall’ex leader del mondiale durante l’ultimo GP a Barcellona ha comunicato che sia il Turbo che l’MGU-H sono andati KO
“Dopo aver esaminato la PU della monoposto di Leclerc, abbiamo riscontrato che il turbo e l’MGU-H sono danneggiati e non possono essere riparati”.
Tuttavia, dopo aver analizzato completamente il guasto e la sua causa, siamo soddisfatti nel registrare che il cedimento non è verificato a causa di un errore di progettazione o di un problema di affidabilità di questi due componenti o di qualsiasi altro elemento della PU” hanno dichiarato Enrico Gualtieri e i motoristi della rossa.
Il motore utilizzato in Spagna era il secondo di Charles Leclerc (per il regolamento bisogna usare massimo 3 unità ndr), quindi bisognerà capire se per il prossimo appuntamento a Montecarlo il team di Maranello tornerà a utilizzare la prima specifica oppure a montare un terzo Turbo e un terzo MGU-H.
It hurts just as much this morning as it did yesterday 💔
But we’re even more motivated to come back stronger again this weekend 👊#essereFerrari 🔴 #SpanishGP pic.twitter.com/n7AHdhY1oj
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 23, 2022