Ferrari Hypercar non subirà cambiamenti nella sua formazione piloti per la prossima stagione del World Endurance Championship.
Quella del 2024 in WEC si è rivelata essere una stagione di fuoco per il team di Maranello, ancor prima della conclusione prevista a inizio novembre con la 8 ore del Bahrain.
Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, i piloti della vettura n°50 che ha trionfato nell’ultima 24 ore di Le Mans, sono ora nella seconda posizione della classifica piloti con 115 punti e tre podi archiviati nel corso della stagione.
La n°51 di Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado è invece ottava con 59 punti, e ha assicurato entrambe le Hypercar del Cavallino Rampante sul podio di Le Mans con il terzo posto conquistato nell’occasione.
Con il rinnovo di Fuoco e Molina che si aggiunge a quelli di Nielsen, Pier Guidi e Calado e l’ormai certo Giovinazzi, la storica scuderia ha confermato tramite Antonello Coletta, oggi durante le Ferrari World Finals, che la lineup resterà inalterata per il prossimo anno.
Nel frattempo, Robert Kubica, Robert Shwartzmane e Yifei Ye della Ferrari n° 83 del reparto AF Corse, noni nella classifica piloti con 51 punti e vincitori della Lone Star Le Mans, sono ancora in attesa di conferma.
Visualizza questo post su Instagram