Ferrari Hypercar: dopo la presentazione ufficiale di ieri sera la 499P è scesa in pista davanti al pubblico di Imola durante le Finali Mondiali.
Dopo l’ultima apparizione nel 1972, il team di Maranello torna nella top class del campionato mondiale endurance WEC, in occasione della nuova categoria della LMH.
Nella giornata di ieri la Ferrari ha ufficialmente presentato al pubblico la vettura Hypercar che correrà nel campionato 2023, dopo i vari leak pubblicati durante le varie sessioni di test con livrea camouflage.
Dopo le prime immagini però, durante le Finali Mondiali la nuova 499P (nome della Ferrari Hypercar) è finalmente scesa in pista davanti agli appassionati della rossa.
Ferrari Hypercar in pista ad Imola
La Ferrari Hypercar, in occasione delle Finali Mondiali svolte all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è scesa per la prima volta in pista davanti al pubblico della rossa.
Una volta finite le gare che hanno sancito Franz Engstler campione del Mondo di Coppa Shell e Doriane Pin vincitrice del Trofeo Pirelli, è iniziata la parata delle varie vetture di F1 con due F60 del 2009 guidate da Andrea Bertolini e Giancarlo Fisichella, e due SF71H del 2018 con Olivier Beretta e Davide Rigon.
A seguire sono scese in pista le 348, F355, 360, F430, 458 e 488 e successivamente Antonio Fuoco, Daniel Serra, Nicklas Nielsen, Miguel Molina e James Calado, che hanno preso in mano il volante delle 488 GTE fino ad arrivare al momento clou della Ferrari Hypercar.
Alessandro Pier Guidi ha avuto l’onore sfilate in parata con la nuovissima 499P fermandosi sulla linea del traguardo per la foto di rito finale, alla quale si sono aggiunte le vetture di F1, le GT del passato e le FXX.
Visualizza questo post su Instagram