La Ferrari e la McLaren sembrano essere le monoposto più in forma al momento e sono le favorite per la vittoria del GP di Singapore.
Viviamo in un nuovo periodo storico, per quanto riguarda il mondo della F1. Dopo anni di dominio Red Bull e di Verstappen, finalmente abbiamo delle battaglie accese che si verificano in ogni weekend di gara. Non c’è più un pilota che prende e va via, distaccando gli avversari di parecchi secondi.
Lo abbiamo visto a Monza, lo abbiamo visto a Baku, sono i dettagli che contano e fanno la differenza. In questo momento la musica è cambiata e anche Verstappen lo sa. La Ferrari, con il pacchetto di aggiornamenti portato a Monza, sembra aver fatto quello step in più per lottare per la vittoria. D’altro canto la McLaren sembra essere la migliore monoposto.
Il GP di Singapore, storicamente, è sempre stata una pista in cui la Ferrari si è trovata bene. L’anno scorso ha trionfato Sainz, dopo una gara condotta magistralmente. Quest’anno sembra che Leclerc e Sainz, possano puntare ad una grande qualifica, che gli permetterebbe di avere un bel vantaggio in gara.
Si, perché storicamente, chi fa la pole a Singapore, è avvantaggiato nel confronto con gli avversari. Quindi, stando alla situazione attuale e vedendo gli anni passati, possiamo affermare con fermezza che la Ferrari sia la favorita per il GP di Singapore. McLaren sarà in agguato, ma soprattutto mai dimenticare Verstappen e Mercedes, che potrebbero sorprendere.
Visualizza questo post su Instagram