Ad imageAd image

Ferrari: l’omaggio a Mauro Forghieri sulla F1-75

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Ferrari: l'omaggio a Mauro Forghieri sulla F1-75

La Ferrari ha voluto omaggiare l’ingegnere Mauro Forghieri, scomparso la scorsa settimana, con una scritta sulle due vetture.

Lo scorso 2 Novembre, Mauro Forghieri, storico ingegnere e progettista della Ferrari è venuto a mancare all’età di 87 anni.

- PUBBLICITA-

Nel corso della sua carriera ha contribuito alla vittoria di 7 titoli piloti ed è riconosciuto come il padre della F312T guidata da Niki Lauda nel mondiale di Formula 1 del 1975, campionato dove il pilota austriaco ne uscì vittorioso.

Per questo e tanti altri motivi il team di Maranello ha deciso di omaggiare l’ex progettista sulle proprie monoposto.

 

“Ciao Furia”: l’adesivo sulle Ferrari in Brasile per omaggiare Forghieri

Il team della Ferrari, al primo weekend di gara dopo la scomparsa di Mauro Forghieri, ha voluto ricordare l’ex progettista con un adesivo sulle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

In quello che si prospetta un weekend di gara estremamente importante per le rosse, in vista del campionato costruttori contro Mercedes e nel tentativo di riscattare il deludente GP del Messico, le F1-75 che scenderanno in pista ad Interlagos presenteranno un adesivo con la scritta “Ciao Furia” per ricordare Mauro Forghieri.

Lo stesso adesivo sarà presente anche sulle vetture GT del campionato FIA WEC in programma questo weekend con la 6 Ore del Bahrain.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento