MotoriFormula 1

Ferrari: la strategia in Qualifica ha funzionato

Ferrari: la strategia in Qualifica ha funzionato

La Ferrari ha rivelato che utilizzare la scia di Lewis Hamilton durante le Qualifiche del GP dell’Azerbaijan era una mossa pianificata.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni della Ferrari

La Ferrari, dopo la pole position conquistata nelle Qualifiche del GP dell’Azerbaijan, ha rivelato che la strategia di utilizzare la scia prodotta da Lewis Hamilton nelle Q3 era mossa già pianificata. Infatti, prima che la bandiera rossa fermasse la sessione, la Ferrari ha approfittato del doppio giro di riscaldamento delle Mercedes per mettere Charles Leclerc alle spalle del Campione del Mondo.

Laurent Mekies, Direttore Sportivo della Ferrari, ha dichiarato: “Si tratta di un compromesso necessario, devi scegliere se vuoi prendere la scia mettendoti in fondo al gruppo e casomai rischiare che una bandiera gialla o rossa possa compromettere il tuo giro oppure metterti davanti a tutti, fare un giro pulito ma perdere qualche decimo di secondo sul rettilineo.

Riguardo a come si è svolta la Q3 del GP dell’Azerbaijan, Laurent Mekies ha aggiunto: “E’ stato eseguito alla perfezione, Mercedes si stava preparando e Charles lo sapeva benissimo. Ha fatto il giro di riscaldamento alla perfezione portandosi alla distanza giusta da Hamilton sul rettilineo finale; qui alla Ferrari abbiamo fatto un grandissimo lavoro così come lo ha fatto lui, siamo soddisfatti del lavoro svolto.”

Parlando poi delle sensazioni per quanto riguarda la gara, l’ingegnere della Ferrari ha dichiarato:Non abbiamo la velocità per essere davanti a Mercedes e Red Bull, dovremmo difenderci e stare attenti. Dal mio punto di vista, l’importante durante le Qualifiche era crescere come Team ed il risultato ottenuto è assolutamente incoraggiante.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News