Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF: Al via gli Europei Under 19 Gruppo B a Bologna

FIDAF: Al via gli Europei Under 19 Gruppo B a Bologna

FIDAF: Iniziano oggi a Bologna gli Europei Under 19 Gruppo B, con quattro nazionali che tenteranno di salire di categoria.

Italia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia si sfideranno questa settimana per la promozione nel Gruppo A, che comprende le migliori nazionali giovanili del continente. Dopo il settimo posto su otto squadre arrivato nel 2019, la compagine di coach Giorgio Longhi è pronta a riprendersi un posto tra le migliori del continente.

FIDAF: Iniziano oggi gli Europei Under 19 Gruppo B

FIDAF: Dopo l’Italian Bowl dello scorso Sabato, dove i Guelfi Firenze hanno vinto il primo titolo in Prima Divisione della loro storia, Bologna torna ad ospitare il grande Football Americano, questa volta a livello giovanile. A tre anni dall’ultima volta, il capoluogo emiliano ospita gli Europei Under 19, questa volta del Gruppo B, con il Blue Team presente insieme con altre tre nazionali a caccia della promozione al Centro Sportivo Cavina, sede delle gare.

Dopo il ritiro avvenuto a Cadimare, la nazionale allenata da Giorgio Longhi, Head Coach dei Warriors Bologna, ha scelto i suoi quarantacinque giocatori in vista del match di semifinale contro la Spagna in programma questa sera alle 20:30, con la vincitrice che affronterà la squadra che uscirà fuori vittoriosa dall’incontro tra Gran Bretagna e Finlandia delle ore 15:00. Le due finali del minitorneo si svolgeranno Sabato, con la vincitrice che salirà di categoria e giocherà i prossimi tornei nel Gruppo A, tra le migliori nazionali del nostro continente.

“Non è facile prevedere l’andamento di un torneo del genere, soprattutto perché ci sono pochi punti di riferimento tecnici in squadre che cambiano completamente l’organico ogni due anni. Non è nemmeno facile ipotizzare un determinato attacco o difesa, perché non sai come si schiereranno e che giochi faranno i tuoi avversari. La prima gara, decisiva, contro la Spagna, ci vedrà “ospiti in casa nostra”.

Gli iberici sono squadra coriacea e ben settata; sarà una specie di salto nel buio e dovremo contare sulla lettura dei nostri coach e assistenti per gli aggiustamenti del caso. Poi vedremo cosa accadrà. Un pronostico? Davvero difficile…ovviamente puntiamo ad arrivare primi“, ha dichiarato il capo allenatore della nazionale giovanile FIDAF prima del match.

Tutte le gare della manifestazione si potranno vedere su FIDAF TV, il canale Youtube ufficiale della federazione, con aggiornamenti scritti che saranno presenti sul sito FIDAF Gameday, il servizio di play-by-play scritto dedicato alle attività del Football Italiano.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News