I campionati cadetti FIDAF, ovvero la Seconda Divisione e il CIF9, hanno concluso oggi le loro Regular Season, e si apprestano a iniziare la loro fase finale.
Le serie minori FIDAF si apprestano ad iniziare la loro fase finale
Si sono chiuse oggi le stagioni regolari dei campionati di Seconda e Terza Divisione FIDAF, che dopo tanti colpi di scena, polemiche e football giocato, aprono il sipario per le loro fasi finali.
Si parte dalla Seconda Divisione, con solo una gara in programma questo weekend, ovvero il recupero della sfida tra Aquile Ferrara e Hogs Reggio Emilia in programma lo scorso 3 Aprile e rinviata a causa di un focolaio di Covid della squadra reggiana, e che si è concluso con il risultato di 14-0 a favore del team di casa.
La compagine emiliana accede ai playoff come seconda del girone A, dietro ai Giaguari Torino, finalisti lo scorso anno e, come una stagione fa, in odore di Perfect Season, che sono la prima testa di serie dei playoff e sfideranno, per la terza volta quest’anno, i Reapers Torino, una delle migliori terze. Alle Aquile, sesto seed del torneo, toccherà sfidare i Pirates Savona, squadra vincitrice del Girone C.
Skorpions Varese e Lions Bergamo, prima e seconda del Girone B, ed entrambe con un record di 5-1, avranno di fronte rispettivamente i Saints Padova, seconda migliore delle terze uscite dalla prima fase, e Daemons Cernusco, seconda classificata del Girone C.
Seconda Divisione FIDAF: Il tabellone dei Quarti di finale
- Giaguari Torino – Reapers Torino
- Skorpions Varese – Saints Padova
- Pirates Savona – Aquile Ferrara
- Lions Bergamo – Daemons Cernusco
Il CIF9 FIDAF ha concluso la sua stagione regolare con dodici partite e quasi tutti i gironi in campo a chiudere il primo step di questo maxi torneo 9 vs 9 che comprende squadre da tutta italia.
La formula dei playoff per quest’anno è stata ridimensionata, con ventotto squadre delle trentasei partecipanti alla prima fase che si qualificano alla fase finale secondo record e Strenght of Schedule dei gruppi, quindi può capitare anche che una squadra che ha chiuso con un record negativo può qualificarsi per i playoff.
Sono rimaste cinque le squadre che puntano a chiudere con la fedina penale immacolata quest’anno: Eagles United Palermo (Girone A), Bengals Brescia (Girone D), Cavaliers Castelfranco (Girone E), Blue Storms Busto Arsizio (Girone H) e Roosters Romagna (Girone I) sono le compagini ancora perfette e solo un passo falso le può far crollare.
CIF9 FIDAF: Il tabellone del Primo Turno
- Cavaliers Castelfranco – Eagles Salerno
- Roosters Romagna – Lancieri Novara
- Eagles United Palermo – Braves Bologna
- Bengals Brescia – Legio XIII Roma
- Blue Storms Busto Arsizio – Angels Pesaro
- West Coast Raiders (Pisa) – Muli Trieste
- Thunders Trento – Crusaders Cagliari
- Rams Milano – Predatori Golfo del Tigullio
- Achei Crotone – Giants Bolzano
- Leoni Basiliano – Trappers Cecina
- Pretoriani Roma – Wolverines Piacenza
- Doves Bologna – Elephants Catania
- Hurricanes Vicenza – Blitz Balangero
- Gorillas Varese – Mad Bulls Barletta
I Quarti di Finale della Seconda Divisione FIDAF inizieranno già settimana prossima, il 28-29 Maggio, mentre il CIF9 FIDAF osserverà una settimana di riposo prima di cominciare il Primo Turno il weekend successivo, il 4-5 Giugno.