IFLFootball Americano

FIDAF conferma le 9 squadre per la IFL 2023

FIDAF conferma le 9 squadre per la IFL 2023

La FIDAF ha confermato oggi il numero di squadre che parteciperà alla prossima Italian Football League.

Sia i Mastini Verona che i Frogs Legnano hanno superato il bando d’iscrizione e sono riuscite quindi ad acquisire il privilegio di partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione.

Cambierà il numero di squadre anche in Seconda Divisione FIDAF, con due compagini che hanno deciso di giocare a 11 il prossimo anno e il giallo di una terza squadra.

 

FIDAF ha confermato le compagini della prossima IFL

La FIDAF ha confermato tramite la propria Commissione Organizzazione Campionati e Gare che il numero di squadre della prossima Italian Football League resterà invariato.

Infatti, saranno nove le compagini a percorrere la strada verso Toledo, cittadina dell’Ohio dove si giocherà il prossimo Italian Bowl nel mese di Luglio 2023.

I Mastini Verona e i Frogs Legnano sono riusciti a superare il bando di iscrizione per la prossima stagione, e per questo parteciperanno alla Prima Divisione FIDAF del 2023. Gli scaligeri hanno chiuso all’ultimo posto e, da regolamento, sarebbero stati retrocessi in Seconda Divisione, per questo hanno partecipato al bando d’iscrizione, mentre i lombardi, grazie alla partnership con i Seamen Milano, agiranno da Farm Team per la franchigia della ELF.

Gli Skorpions Varese, in quanto campioni in carica della serie cadetta, hanno avuto il diritto di salire di categoria e per questo sono stati esentati dal partecipare al bando di iscrizione, con la fase finale che si chiuderà alla fine del mese.

Queste saranno le squadre che parteciperanno alla prossima Prima Divisione FIDAF:

  • Guelfi Firenze
  • Panthers Parma
  • Dolphins Ancona
  • Stainless Steel Warriors (Warriors Bologna e Vipers Modena)
  • Ducks Lazio
  • Rhinos Milano
  • Mastini Verona
  • Skorpions Varese
  • Frogs Legnano

In Seconda Divisione FIDAF è stato confermato il passaggio di categoria da parte di due squadre, che il prossimo anno passeranno dal Football a 9 a quello a 11, ovvero i Predatori Golfo del Tigullio e i Trappers Cecina, mentre è giallo sui Roosters Romagna, campioni del CIF9 2022, che non appaiono nel risultato del bando pubblicato dalla federazione.

Come per la Italian Football League, i termini d’iscrizione del 30 Novembre scadranno anche per la serie cadetta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)