IFLFootball Americano

FIDAF-Coppa Italia 2022: Ribaltato il risultato del derby di Verona

FIDAF-Coppa Italia 2022: Ribaltato il risultato del derby di Verona

La FIDAF ha ribaltato il risultato del Derby di Coppa Italia giocato tra Mastini Verona e Redskins Verona, vinto dai gialloblu per 21-20.

Uno dei giocatori della squadra che ha vinto non aveva i requisiti per disputare il trofeo, adatto per i giocatori Under 21 e per chi ha meno di due anni di tesseramento.

Oltre all’8-0 dato ai Redskins a tavolino, il giocatore, tale Samuel Storari, dovrà scontare quattro gare di squalifica.

 

FIDAF: I Redskins Verona vincono a tavolino il derby

Lo scorso 28 Ottobre, il giudice sportivo della FIDAF ha ribaltato il risultato del derby di Coppa Italia giocato lo scorso 15 Ottobre e vinto dai Mastini sui Redskins per 21-20, trasformandolo in un 8-0 per gli avversari.

L’accusa è quella di aver messo in campo un giocatore, tale Samuel Storari, che era già tesserato con i Giants Bolzano molti anni prima e che non rientrava in uno dei due parametri di partecipazione della competizione, ovvero essere Under 21 e avere meno di due anni di tesseramento.

Oltre alla modifica del risultato, il giocatore dovrà scontare quattro gare di squalifica nei prossimi campionati Senior ai quali prenderà parte.