Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF: Campagna di Crownfunding per i World Games 2022

FIDAF: Campagna di Crownfunding per i World Games 2022

Le due selezioni nazionali di Flag Football FIDAF hanno deciso di organizzare una raccolta fondi in modo da poter raccogliere il denaro possibile per la trasferta dei World Games di Birmingham, in Alabama, in programma a Luglio.

Potete ascoltare qua l’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast, la trasmissione di TSOS dedicata al mondo del Football Americano.

Il Flag Football FIDAF si affida a una raccolta fondi per i World Games 2022

La promotrice dell’iniziativa è Nausicaa Dell’Orto, capitana della selezione femminile e giocatrice delle Sirene Milano, che insieme agli atleti coinvolti di entrambe le nazionali ha iniziato un crownfunding per permettere ad entrambe le squadre di poter sostenere le spese per la partecipazione ai World Games.

Il tetto fissato dalla raccolta fondi organizzata è di 40.000 Euro, 1220 di questi raccolti durante le prime ore dall’inizio dell’iniziativa, creata per finanziare la trasferta negli Stati Uniti d’America. Entrambe le compagini hanno staccato il pass grazie al passaggio della prima fase ottenuto ai Campionati Mondiali dello scorso Dicembre.

Per la prima volta, le nazionali FIDAF di Flag Football partecipano a un evento importante come quello dei World Games, dove la disciplina farà il suo debutto e sarà una sorta di banco di prova in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, manifestazione che potrebbe vedere il No Contact come disciplina dimostrativa.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News