IFLFootball Americano

FIDAF: Annunciati il format IFL 2023 e il ritorno del Kickoff Classic

FIDAF: Annunciati il format IFL 2023 e il ritorno del Kickoff Classic

La FIDAF ha annunciato il format che verrà utilizzato in vista della prossima Italian Football League, che avrà nove squadre al via come nel 2022.

Non cambia quindi nulla rispetto alla stagione precedente, con tutte le squadre che si sfideranno in un girone all’italiana con gare di sola andata e le prime sei che andranno ai playoff.

La vera novità del prossimo anno sarà il ritorno del Kickoff Classic, che quest’anno vedrà di fronte i campioni in carica delle prime due divisioni del Football Americano.

 

La FIDAF non cambia il format della IFL: Skorpions vs Guelfi il 4 Marzo

La FIDAF e le squadre della Italian Football League hanno annunciato il format della IFL 2023, che sarà uguale a quello della scorsa stagione.

Saranno nove le squadre al via, con otto gare di sola andata e le prime sei che avanzeranno alla seconda fase, con partenza il weekend del 10-11 Giugno, le prime due teste di serie che andranno dritte in semifinale, in programma il fine settimana successivo, e l’ultima classificata retrocessa in Seconda Divisione a meno della partecipazione al bando di iscrizione per il campionato 2024.

La grande novità della prossima IFL sarà il ritorno del Kickoff Classic, gara d’apertura del campionato che il 4 Marzo vedrà di fronte gli Skorpions Varese e i Guelfi Firenze, ovvero i campioni in carica delle prime due divisioni della piramide del Football Italiano, mentre tutte le altre inizieranno il weekend dopo.

La “Road To Toledo” si chiuderà il prossimo 1° Luglio in Ohio, dove due delle nove squadre si sfideranno con in palio il Gionni Colombo Trophy nel quarantaduesimo Italian Bowl, il primo disputato negli Stati Uniti d’America, al Glass Bowl di Toledo, in Ohio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)