IFLFootball Americano

FIDAF: Giaguari e 65ers campioni a Pesaro

FIDAF: Giaguari e 65ers campioni a Pesaro

FIDAF: A Pesaro, nel weekend, si sono disputate le finali di Prima e Seconda Divisione del Flag Football Senior, che hanno ufficialmente chiuso la loro stagione.

I Giaguari Torino, battendo i Lions Bergamo, hanno ottenuto il titolo nella serie cadetta, mentre il dominio degli Arona 65ers continua per il quarto anno di fila, il quinto complessivo, battendo i Refoli Trieste nella finale di Prima Divisione.

Nella cornice della cittadina marchigiana, la stagione del Flag Football tricolore, che ha avuto il suo apice con l’ottimo secondo posto ai World Games di Birmingham di Luglio, si è quindi conclusa, in attesa, tra due settimane, dell’inizio dei campionati Tackle Juniores.

 

FIDAF: Giaguari Torino e Arona 65ers trionfano nel Flag Football

FIDAF: Si sono chiusi questo weekend i campionati di Prima e Seconda Divisione per quanto riguarda il Flag Football, che con l’appuntamento di Pesaro scrive il suo capitolo finale per questa stagione.

I Giaguari Torino hanno sconfitto per 25-13 i Lions Bergamo e hanno portato a casa il titolo di Seconda Divisione per la prima volta nella loro storia nel No Contact Football, spodestando i Nuovi Grifoni Perugia, che lo scorso anno avevano sconfitto i Rhinos Milano, mentre anche i Seamen Milano avranno l’opportunità di giocare il Prima Divisione il prossimo anno, grazie al trionfo nella finalina contro i Dolphins Ancona per 24-13

Gli Arona 65ers, sempre più dominatori della scena, hanno conquistato il loro quinto titolo, il quarto di fila, battendo per 44-28 i Refoli Trieste, mentre il terzo posto è andato ai Raiders Roma, che hanno battuto gli Hedgehogs Boschetto per 25-18.

Quello di Pesaro è stato l’ultimo appuntamento della stagione per quanto riguarda il Flag Football targato FIDAF, che ha avuto il suo punto più alto con lo storico argento ottenuto a Birmingham lo scorso Luglio ai World Games.

Tra i prossimi impegni del Football Americano tricolore ci sono l’inizio dei campionati Tackle Juniores, che comprendono le categorie Under 12, 15, 18 e 21, ovvero la Coppa Italia, e l’immancabile appuntamento del 30 Ottobre al Velodromo Vigorelli, dove il Blue Team campione d’Europa in carica inizierà la sua difesa del titolo nell’unica gara di qualificazione in programma, quella contro la Gran Bretagna.