Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF: Ecco i convocati per la gara con la Gran Bretagna

FIDAF: Ecco i convocati per la gara con la Gran Bretagna

FIDAF: La federazione ha diramato la lista dei convocati per la gara del prossimo 30 Ottobre con la Gran Bretagna.

A Milano, la formazione campione d’Europa in carica sfida i GB Lions in quella che fin da subito sarà decisiva ai fini della difesa del titolo da parte del Blue Team.

A un anno da distanza dal titolo ottenuto in Svezia, la compagine di Davide Giuliano cercherà di difendere quella che per molti è la Mecca del Football italiano dall’attacco dei britannici, pronti a rovinare la festa e a qualificarsi per la fase finale in gara secca.

 

FIDAF: Cresce l’attesa per la sfida contro i britannici

La FIDAF ha diramato i convocati per la sfida del prossimo 30 Ottobre che vedrà di fronte i campioni d’Europa in carica, la nazionale italiana, contro la Gran Bretagna, ottava nello scorso torneo a causa del ritiro avvenuto nelle partite contro Danimarca e Serbia, entrambe nel tabellone per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, a causa del protrarsi della situazione d’emergenza legata al Covid-19.

Il carattere di questa squadra ci è di ispirazione, e so che siamo pronti per rappresentare il meglio del Football Americano britannico”, ha dichiarato Jason Scott, Head Coach dei GB Lions, che nella loro storia hanno vinto due titoli, nel 1989 e nel 1991, succedendo proprio agli azzurri, che prima di vincere lo scorso anno hanno trionfato, per l’ultima volta, nel 1987.

Davide Giuliano porterà con sé quarantotto giocatori per quella che è considerata la prima difesa titolata, nonché unica partita della fase di qualificazione, in quanto la Russia, altra avversaria delle due compagini citate sopra, è stata esclusa dalla manifestazione. Il ritiro, in attesa di giocare al Velodromo Vigorelli, sarà a Cadimare, come avviene da qualche mese a questa parte, dal 26 al 29 di questo mese.

Molti i giocatori che sono parte dei campionati italiani, a cui vanno aggiunti quelli che fino a poco tempo fa hanno avuto modo di giocare in Germania oppure nella European League of Football, chiusa da poco con il trionfo dei Vienna Vikings di Jordan Bouah e Modeste Pooda, giocatori conosciuti nel Football FIDAF.

L’ultima sfida ufficiale tra Italia e Gran Bretagna nel Football Americano è datata 4 Settembre 2013, quando il Blue Team FIDAF sconfisse i britannici per 20-16 proprio al Vigorelli, in quello che si rivelò un match decisivo della campagna verso la finale dell’Europeo Gruppo B, poi perso in finale contro la Danimarca per 49-29 a Milano.