Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 1

FIDAF - World Games 2022: Risultati Day 1

FIDAF: Inizia l’avventura a Birmingham per le nazionali di Flag Football ai World Games.

Nella serata di ieri è iniziata la prima fase dei tornei di Flag Football, i primi per il No Contact organizzati in una manifestazione. Le due selezioni nazionali si sono comportate molto bene, vincendo tutte e tre le gare che le hanno viste coinvolte nella nottata, ovvero due vittorie per la squadra maschile, certa di aver passato il turno, e il trionfo della squadra femminile nel mezzo, che inizia con il piede giusto in vista delle due gare di questa sera.

FIDAF: Ottimo debutto ai World Games 2022

FIDAF: Le due nazionali di Flag Football hanno iniziato bene la loro esperienza a Birmingham, vincendo tutte e tre le partite che hanno visto coinvolti i due Blue Team.

La prima gara della nazionale maschile è stata vinta in rimonta e allo scadere contro la Germania per 28-27, dopo che nel primo tempo è stata la Germania a chiudere davanti. Una conversione da due punti fallita a trenta secondi dalla fine dalla formazione teutonica è stata fondamentale ai fini della gara, che ha visto la compagine azzurra vincere con un TD all’ultimo secondo di Jared Gerbino, che ha realizzato due volte nel primo match.

Luke Zahradka, QB dei Seamen Milano, oltre ad aver trovato due volte il versatile TE dei Guelfi Firenze, ha fatto segnare anche Tamsir Seck e Mark Simone, entrambe le volte su lancio, mentre anche Benjamin Klever, QB tedesco, ha lanciato in end zone per quattro volte, trovando quattro ricevitori diversi.

Nella seconda gara, vinta dalla Nazionale FIDAF per 33-27 sul Messico, sia Simone che Gerbino hanno avuto modo di ripetersi, ma il ricevitore preferito del regista oriundo è stato Gianluca Santagostino, che grazie ai suoi tre TD contro una nazionale che conosce bene, dato che ha avuto modo di giocare all’università, ha permesso alla formazione azzurra di poter completare un’altra rimonta.

Sotto 14-0 nel primo tempo grazie a due dei quattro lanci di Victor Balderramos, la formazione allenata da Giorgio Gerbaldi è riuscita a riacciuffare il pareggio nella ripresa e a giocare ruota a ruota contro il team messicano e a concludere la prima giornata con due vittorie su due gare e il comando del Gruppo B. Oggi, all’una, l’ultima gara contro l’Austria per chiudere imbattuti la prima fase.

In mezzo, la formazione femminile allenata da Omar Passera è riuscita a vincere contro il Brasile nella prima gara del Gruppo B, chiudendo in vantaggio il primo tempo e tenendo botta nella ripresa, portando a casa il match per 25-19 in attesa di questa sera, dove le ragazze chiuderanno la prima fase con due gare, quelle contro Giappone e Messico.

Giorgia Siviero, QB della nazionale femminile FIDAF, ha avuto modo di lanciare quattro TD, dando modo a Giada Zocca di realizzare due volte, mentre anche Paola Aceti e Costanza Alberighi hanno avuto modo di scrivere il proprio nome sul referto arbitrale, insieme con la capitana del team, Nausicaa Dell’Orto, autrice dell’unica conversione realizzata. Dall’altro lato, Alessandra Rodriguez da Souza e Karolyne Santos hanno unito le loro forze per tre lanci vincenti da tre ricevitrici diverse.

FIDAF – World Games: Risultati del 10 Luglio

  • Italia – Germania (Maschile) – 28-27
  • Brasile – Italia (Femminile) – 19-25
  • Messico – Italia (Maschile) – 33-27

FIDAF – World Games: Partite del 11 Luglio

  • Giappone – Italia (Femminile) – 23:00
  • Austria – Italia (Maschile) – 1:00
  • Messico – Italia (Femminile) – 2:00

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News