Football AmericanoNazionale Italiana

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 3

FIDAF – World Games 2022: Risultati Day 3

FIDAF: Le due selezioni nazionali sono ancora vive a Birmingham dopo la terza giornata di gare ai World Games 2022.

La nazionale Maschile si giocherà un posto in zona medaglie in semifinale, mentre quella femminile ha concluso anzitempo il suo cammino nel tabellone principale, giocandosi comunque un ottimo piazzamento.

Se la compagine di Omar Passera ha perso con Panama, ma è riuscita a battere la Francia per ottenere la finale per il quinto posto contro l Giappone, la formazione di Giorgio Gerbaldi ha sconfitto i cugini d’oltralpe e affronteranno il Messico con in palio la finale per l’Oro in programma domani.

FIDAF: I risultati della terza serata di gare

Le nazionali FIDAF, dopo le fatiche della prima fase, hanno iniziato le gare dei tabelloni, quelle dove non c’è un domani, quelle dove se sbagli prendi altre vie.

La squadra femminile di Omar Passera, dopo le due sconfitte della seconda giornata che hanno minato il loro cammino, hanno affrontato Panama ai quarti di Finale del torneo femminile. I TD di Paola Aceti e Giorgia Siviero, autrice anche di una conversione da un punto realizzata, non sono bastati ad evitare la sconfitta per 33-13, che obbliga il Blue Team femminile a giocare per i piazzamenti fuori dal podio.

La vendetta però non tarda ad arrivare, e il match contro la Francia fa tornare il sorriso alla squadra azzurra che, con le segnature di Giada Zocca, Giorgia Siviero e Costanza Alberighi, e in rimonta, riesce a strappare la finale per il quinto posto alle transalpine dopo il 18-13 della semifinale consolatoria, un remake di quanto avvenne a Gerusalemme, ma con un finale diverso.

Adesso, per l’ultimo atto di questa avventura, tra la nazionale femminile FIDAF e il quinto posto finale, ci sarà di fronte solo il Giappone, già affrontato nella prima fase.

Il cammino imbattuto della formazione di Giorgio Gerbaldi continua, a spron battuto, con il trionfo arrivato contro la Francia, in mezzo alle due gare della squadra femminile.

Il Blue Team ha sconfitto i transalpini per 41-38 grazie ai TD di Jared Gerbino, autore di una meta e di una conversione, Mark Simone, man of the match con quattro TD e due conversioni, e Gianluca Santagostino, che ha totalizzato un TD e un extra point.

Questa notte, il team maschile FIDAF si preparerà ad un appuntamento con la storia, ovvero una semifinale con il Messico con in palio un posto per le medaglie.

FIDAF – World Games: Risultati dell’12 Luglio

  • Panama – Italia (Femminile) – 33-13
  • Italia – Francia (Maschile) – 41-38
  • Francia – Italia (Femminile) – 13-18

FIDAF – World Games: Partite del 13 Luglio

  • Italia – Giappone (Femminile, Finale 5°/6° Posto) – 23:00
  • Italia – Messico (Maschile, Semifinale) – 2:10

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News