La FIE (Fédération Internationale d’Escrime) , dopo la riunione del Comitato Esecutivo, ha finalmente confermato lo svolgimento e le date Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2021 dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 che si sarebbe dovuta disputare negli Stati Uniti, precisamente a Salt Lake City.
Le date ufficializzate dalla FIE
L’appuntamento con l’edizione del 2021 è dunque fissato: dal 3 all’11 aprile, a Il Cairo, assisteremo dunque ai Campionati del Mondo FIE Cadetti e Giovani 2021.
Ecco le parole del presidente della Federazione Italiana Scherma e membro del Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Scherma, Giorgio Scarso, dopo l’annuncio della FIE.
“La conferma dello svolgimento dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2021 è di certo un segnale di speranza per poter finalmente uscire dal tunnel dettato dalla pandemia. Il rigido protocollo e le diverse norme saranno la bussola che tutti dovranno seguire per poter tornare ad ascoltare il suono delle pedane e ritornare a vivere le emozioni del confronto internazionale.”