CalcioNews

FIGC: il Calcio femminile passa al professionismo

FIGC: il Calcio femminile passa al professionismo

FIGC: grande vittoria per il calcio femminile dove dopo anni di battaglie passa ufficialmente al professionismo.

Il consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha completato le modifiche normative ufficializzando il passaggio dal dilettantismo all professionismo della Serie A femminile.

FIGC: Serie A femminile dal 2022/2023 sarà un campionato professionistico

La FIGC finalmente ha ufficializzato lo storico passaggio nel professionismo del campionato di Serie A di calcio femminile.

Dalla stagione 2022/2023 infatti la Serie A femminile di calcio sarà riconosciuta in maniera ufficiale come sport a livello professionistico.

“Dal primo luglio inizia il percorso del professionismo del calcio femminile, siamo la prima federazione in Italia ad avviare e ad attuare questo percorso.

C’è stata qualche piccola resistenza della Lega di A che riteneva di proporre un eventuale rinvio ma poi abbiamo raggiunto un accordo perché non si poteva tornare indietro. Quando si delibera qualcosa bisogna essere coerenti” ha commentato il presidente della Federazione Italian Giuoco Calcio Gabriele Gravina.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News