Ad imageAd image

Filippo Ganna batte il record dell’Ora

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Filippo Ganna batte il record dell'Ora
Filippo Ganna batte il record dell'Ora

Filippo Ganna è riuscito a battere il record dell’Ora al velodromo di Grenchen, in Svizzera, grazie a una prestazione da manuale.

Il verbanese, trentotto anni dopo Francesco Moser, grazie alla distanza di 56,792 kilometri ha battuto Dan Bigham, che poco tempo fa ha fatto 55,548 kilometri nell’arco di sessanta minuti.

- PUBBLICITA-

I materiali messi a disposizione per questa esperienza e la spinta del pubblico hanno fatto in modo che il ciclista della Ineos-Grenadiers entrasse di nuovo nella storia delle due ruote per il nostro paese.

 

Filippo Ganna è in nuovo detentore del Record dell’Ora

Filippo Ganna ha scritto un pezzo di storia del Ciclismo italiano e mondiale, battendo il Record dell’Ora detenuto da poco tempo dal britannico Dan Bigham, che precedentemente aveva fatto 55.548 kilometri nell’arco di sessanta minuti.

A sessantasei anni da Ettore Baldini, che fece 46,394 km al Velodromo Vigorelli di Milano, e a trentotto da Francesco Moser, che è riuscito ad abbattere la barriera dei cinquanta kilometri a Città del Messico, il ciclista verbanese della Ineos-Grenadiers ha concluso la sua prova in 56,792 kilometri percorsi in un’ora.

Uno stremato, ma soddisfatto Filippo Ganna ha compiuto l’impresa grazie a una divisa tutta nera, casco incluso, con dettagliato il tricolore italiano, una bici costruita in 3D e la spinta del numeroso pubblico arrivato a Grenchen per vedere un pezzo di storia sportiva scritto con i loro occhi.

Il due volte campione del mondo nelle prove a cronometro ha seguito un programma preciso, partendo piano ma lanciandosi fino alla fine, dove nonostante la fatica, è riuscito nell’impresa.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
2 Commenti