AtleticaNews

Filippo Tortu: 2021? La stagione più bella

Filippo Tortu: 2021? La stagione più bella

Si sta per chiudere una stagione incredibile per il nostro Filippo Tortu, talentuosissimo velocista italiano classe 1998.

Tortu viene, infatti, da una stagione indimenticabile: medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nella staffetta 4×100 e, qualche giorno fa, è diventato il secondo italiano più veloce di sempre dietro al leggendario Pietro Mennea (19”72 che, a 42 anni di distanza resta il primato europeo sui 200 metri).

Contenuti dell'articolo

Le parole di Filippo Tortu

Ecco cos’ha scritto Filippo Tortu sul suo profilo Instagram, celebrando la sua pazzesca stagione.

“Sono davvero soddisfatto di questo risultato, che mi qualifica per i Mondiali di Eugene, stabilisce un nuovo record personale e mi fa chiudere in bellezza questa stagione. Una stagione dal sapore dolce-amaro, si perché alla grande soddisfazione si unisce la consapevolezza che quest’anno avrei potuto fare molto di più.

È certamente stata la stagione più complicata, intensa e bella della mia vita e solo dopo la staffetta ai Giochi sono riuscito a fare quel salto mentale che mi ha dato maggior consapevolezza dei miei mezzi. Adesso è arrivato il momento di prendermi una strameritata vacanza per poi tornare a spingere al massimo.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News