AtleticaNews

Filippo Tortu correrà i 200 metri in Kenya il 18 settembre

Filippo Tortu: La mia stagione è finita

Filippo Tortu ha dato notizia del suo prossimo impegno agonistico stagionale che presumibilmente chiuderà l’annata.

La stagione all’ aperto di Filippo Tortu ha in programma un nuovo appuntamento sui 200 metri. Il campione olimpico della 4×100 sarà di scena il 18 settembre a Nairobi in Kenya al meeting Kip Keino Classic del circuito Gold Continental Tour, il secondo in ordine di importanza dopo la Diamond League. Sarà la seconda uscita stagionale di Tortu sul mezzo giro di pista.

Filippo Tortu correrà i 200 metri in Kenya il 18 settembre
Filippo Tortu correrà i 200 metri in Kenya il 18 settembre

Filippo Tortu correrà sulla pista dei Mondiali Under 20

Per Filippo Tortu è un’ottima occasione. Si correrà a Nairobi a 1.800 metri sul livello del mare sulla pista che di recente ha ospitato i Mondiali Under 20. Pista dunque veloce, dove si possono ottenere buoni tempi. Sarà un test importante per Tortu che si cimenterà sui 200 metri per la seconda volta in stagione dopo il 20”40 di Chorzow dieci giorni fa.

La possibilità di un ulteriore collaudo sui 200 metri era già stata annunciata ma ora c’è qualcosa di più concreto. La data in questione è quella del Kip Keino Classic Nyayo National Stadium di Nairobi. Non si conoscono ancora i rivali di Tortu, ma considerando l’importanza del meeting il parterre dovrebbe essere di alto livello. Potrebbero esserci infatti Kerley, Guliyev, Makwala e Rodgers, tutti degni avversari dell’azzurro. Questo l’annuncio di Filippo Tortu si Instagram:

“Il 18 settembre in Kenya per sfidare ghepardi, gazzelle, antilopi e i miei avversari nei 200 metri dell’ultima tappa del World Athletics Continental Tour”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News