Le Final Six di Ginnastica Ritmica si disputeranno a Folgaria, ed è l’evento che andrà a chiudere la stagione del Campionato di Serie A di quest’anno.
Oggi è stata avviata una diretta sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia, dove sono stati effettuati i sorteggi per decidere l’ordine di passaggio dei Play Off e Play Out di Serie B e C insieme all’estrazione per la semifinale della Final Six di Serie A1.
Final Six: i risultati dei sorteggi
Qui di seguito vi sono i risultati dei sorteggi effettuati
Serie B e C
- Ritmica Nervianese
- La Coccinella
- Ginnastica Pavese
- Ginnastica Valentia
- Concordia Chivasso
- Ginnica 3 Roma
- Ritmica Arbostella
- Ritmica Piemonte
Serie A1
Per quanto riguarda le semifinali di Serie A1, ci sarà uno scontro diretto tra le migliori 6 società – da qui il nome Final Six – che verranno suddivise in 3 gironi da 2 squadre ciascuna. Le società vincitrici di ogni girone, avranno accesso alle finali dove si contenderanno lo scudetto.
Qui di seguito le società divise per girone
Girone A
- Raffaello Motto di Viareggio
- Armonia d’Abruzzo
Girone B
- Ginnastica Fabriano
- ASU di Udine
Girone C
- San Giorgio ’79 di Desio
- Ritmica Iris Giovinazzo
Il programma di gara
Sabato 30 aprile ci saranno i Play Off e i Play Out di Serie B e C, mentre domenica 1° maggio inizieranno le Final Six di Serie A1.
Dalle ore 12:40 ci saranno, invece, i Play Off di Serie A2 che andranno a decidere l’ultima promozione disponibile per accedere alla massima serie.
La finalissima di Serie A1, che andrà a decidere l’assegnazione dello scudetto, si potrà guardare in diretta su La7 dalle ore 14:00.