OutdoorNews

FISI convoca 8 sciatori per Kranjska Gora

FISI convoca 8 sciatori per Kranjska Gora

La FISI ha convocato otto atleti in vista dell’ultimo appuntamento dei Giganti per la Coppa del Mondo di Sci, che si disputerà questo weekend a Kranjska Gora, in Slovenia.

Su una pista che non vede da anni un trionfo o un podio per la Valanga Azzurra, ci sarà l’anteprima di quello che sarà il vero e proprio finale di stagione per gli uomini, sulla pista di Soldau, in Andorra.

Il 2023 dello Sci italiano, almeno dal punto di vista maschile, ha visto in Alex Vinatzer, presente tra i convocati, il suo massimo rappresentante.

 

Ecco i convocati della FISI per gli ultimi Giganti dell’anno

Per l’ultima tappa della stagione per quanto concerne la disciplina, la FISI ha deciso di convocare otto suoi atleti a Kranjska Gora.

Saranno Alex Vinatzer, Luca de Aliprandi, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Alex Hofer, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger gli sciatori azzurri impegnati nell’ultimo weekend del Gigante in programma in territorio sloveno.

Le nevi di confine purtroppo non sono state fortunate per il movimento italiano, in quanto è dal 2009 che non arriva un podio, quando fu Massimiliano Blardone a chiudere tra i primi tre, mentre è da Sergio Bergamelli nel 1992 che non arriva il trionfo.