La IFAF, federazione internazionale del Football Americano, ha assegnato la sede degli Europei di Flag Football del prossimo Agosto, che sarà la cittadina universitaria di Limerick, in Irlanda.
The 2023 IFAF European Flag Football Championships will be staged at the stunning facilities of @UL in @Limerick_ie
This will be spectacular!#leadingfootballworldwide #flagfootball #Ireland pic.twitter.com/akCtXWchVo— Int’l Fed of American Football 🏈 (@IFAFMedia) April 20, 2022
Assegnati dalla IFAF all’Irlanda gli Europei di Flag Football 2023
Sarà la città di Limerick, in Irlanda, ad ospitare gli Europei di Flag Football del prossimo anno organizzati dalla IFAF. Sarà l’università locale ad ospitare le trentadue rappresentanti, sedici per torneo, per la tre giorni d’Agosto, dal 18 al 20, che incoronerà le regine d’Europa per il No Contact Football.
L’appuntamento in terra irlandese rappresenterà un capitolo importante per la crescita della disciplina nel nostro continente, anche in vista dell’eventuale appuntamento di Los Angeles 2028, che potrebbe vedere il Flag Football tra le discipline di prova per i Giochi Olimpici.
Nei giorni di festa pasquale, la FIDAF ha organizzato due raduni per le nazionali senior, uno a Cecina per la selezione maschile, disputato dal 16 al 18 Aprile, e un altro per la nazionale femminile, in programma a fine mese a Firenze, come preparazione per i World Games di Birmingham, in programma a Luglio.