Il primo giorno dei Mondiali di Flag Football in corso a Gerusalemme ha regalato grandi gioie alle nazionali FIDAF, che sono riuscite a vincere tutte le gare che vedevano impegnate le squadre azzurre.
Strepitosa Italia!https://t.co/sfNJUlvOmq@ItaliaBlueTeam pic.twitter.com/cI4neB9cmw
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) December 6, 2021
Il Flag Football FIDAF inizia con il piede giusto l’avventura in Terra Santa
Dopo il trionfo sofferto sul Giappone, l’Italia maschile è riuscita a sconfiggere anche la Svizzera in un remake degli scorsi Alps Bowl, visti su un gridiron più grande di quello utilizzato oggi. Dopo un buon inizio, dove la selezione FIDAF realizza tre TD grazie a Simone Alinovi e Jordan Bouah, il lato difensivo soffre e lascia rimontare gli elvetici, che nella seconda ripresa, grazie ai due giocatori di Panthers e Seamen, ma anche a Simone Boni, WR dei Rhinos Milano, che riescono a portare a casa il risultato finale di 48-27.
La squadra femminile, allenata da Coach Mauro Mondin, dopo aver sconfitto in rimonta il Cile per 12-21, è riuscita a battere anche la Bielorussia per 19-18, completando la giornata perfetta delle nostre due squadre.
Le due Nazionali FIDAF condividono la testa dei loro gironi con due delle squadre che affronteranno domani: La formazione maschile se la vedrà con Brasile e Danimarca (alle 8:00 e alle 13:30, con la seconda trasmessa in live streaming) e condividono il primo posto del Girone C con la formazione scandinava, mentre la squadra femminile dovrà affrontare Repubblica Ceca e Panama (alle 9:15 e alle 11:45) e condivide la vetta del Gruppo B con le centroamericane.