eSportsIndoor

Fnatic pronti ad una rivoluzione per LEC Spring Split 2023

Fnatic pronti ad una rivoluzione per LEC Spring Split 2023

Fnatic ha deciso di cambiare molti giocatori per LEC Spring Split 2023 oltre al cambio di coach dopo il deludente LEC Winter Split 2023.

I Fnatic stanno attraversando, dopo soli 2 mesi dall’inizio del nuovo format di LEC, una profonda crisi; la squadra ha infatti chiuso la Regular Season del Winter Split 2023 al 9° e penultimo posto, davanti ai soli XL Gaming e fuori dalla Top 8 che dava access0 al Group Stage.

La delusione nella squadra inglese era palpabile al momento dell’eliminazione, anche perché si pensava che il ritorno di Rekkles dopo un anno nei Karmine Corp (Lega Francese) potesse dare nuova linfa vitale ad un Team ormai disabituato alle vittorie, ma così non è stato.

I cambi di roster dei Fnatic per LEC Spring Split 2023

Stando ai primi rumors trapelati, Rhuckz potrebbe essere il primo sacrificato da parte dei Fnatic; il support, all’esordio in LEC dopo aver giocato per i Fnatic Team Queso (squadra militante nella Lega spagnola) sarà uno dei giocatori sacrificati insieme ad un altro nome molto importante per League Of Legends in Europa. Wunder, top-laner ex G2 Esports, potrebbe infatti essere scaricato dalla squadra dopo le scarse performances iniziali.

Nel caso di Rhuckz i Fnatic sono rimasti forse abbagliati dal talento del giocatore portoghese ai inizi dei LoL Worlds 2022 quando era stato chiamato in extremis per sostituire Hyllisang in quanto positivo al COVID-19; la favola del giocatore si è però drasticamente scontrata con uno stile di gioco poco incline alle attitudini della squadra, tanto che Rhuckz è risultato essere il terzo peggior support per KDA non aiutando quindi la squadra a performare come si credeva.

Se per sostituire Wunder i Fnatic non hanno fatto trapelare alcuna informazione, sembrerebbe che il nuovo support sia già stato individuato: si tratterebbe di Advienne, attualmente support dell’Academy, con già una discreta esperienza in LEC avendo giocato per gli XL Esports prima di venire rimpiazzato. Un’altra possibile soluzione, paventata da Rekkles stesso, potrebbe essere lo spostamento del giocatore svedese nel ruolo di support (che sta già allenando in questi giorni sulla Champions Queue) con Upset che ritroverebbe il ruolo ricoperto fino ai LoL Worlds 2022; in questo caso, però, si tratterebbe di un azzardo che molti pensano non verrà fatto.

Per sostituire invece Crusher come Head Coach i Fnatic non hanno al momento nessun nome sulla lista. Per il coach ex Team Queso la carriera in LEC potrebbe già essere al capolinea, dato il fatto che molti analyst di League Of Legends hanno denotato quanto la squadra non fosse ben amalgamata durante LEC Winter Split 2023 nonostante gli importanti nomi in campo.

La decisione per i Fnatic sui giocatori e sul coach dovrà essere presa entro breve, dato il fatto che LEC Spring Split 2023 comincerà ufficialmente l’11 Marzo 2023.