Formula 1Motori

Formula 1: nel 2023 ci saranno 6 Sprint Race

Formula 1: nel 2023 ci saranno 6 Sprint Race

Formula 1: dal proprio sito ufficiale è stato annunciato che per la prossima stagione ci saranno 6 Sprint Race.

La stagione 2023 della F1 si sta sempre di più delineando dopo le continue news che continuano a susseguirsi.

Dopo la pubblicazione del calendario ufficiale 2023, la FIA e la F1 non avevano ancora annunciato la possibile presenza delle Sprint Race e a quanto pare l’attesa è finita.

Nel 2021 in Formula 1 c’è stato i debutto delle Sprint Race che consistono in gare di 100 Km che si svolgono il sabato e che determinano la griglia di partenza del GP della domenica, assegnando anche dei punti iridati.

 

Formula 1: da determinare dove si disputeranno le Sprint Race nel 2023

Per la prossima stagione di Formula 1 sono state confermate 6 Sprint Race.

Contrariamente a quanto dichiarato dalla FIA lo scorso 27 Aprile, il World Motor Sport Council nella giornata di oggi ha confermato le 6 Sprint Race per la prossima stagione, senza però annunciare quali saranno i circuiti dove verranno disputate.

“Sono lieto di poter confermare che sei Sprint faranno parte del Campionato a partire dal 2023, sulla scia del successo del nuovo formato introdotto per la prima volta nel 2021.

Lo Sprint offre un’azione su tre giorni, con i piloti che lottano per qualcosa fin dall’inizio del venerdì fino all’evento principale della domenica, aggiungendo più dramma ed eccitazione al fine settimana” ha dichiarato il CEO della F1 Stefano Domenicali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)