Formula 1Motori

Formula 1 allunga le FP2 in Messico e Giappone

Formula 1 allunga le FP2 in Messico e Giappone

La Formula 1 ha deciso di allungare, su richiesta della Pirelli, la seconda sessione di prove libere ai GP di Giappone e Messico.

Mario Isola, responsabile del marchio italiano nella serie a ruote scoperte, ha spiegato che la decisione è arrivata in quanto verranno effettuati dei test per le mescole da utilizzare nel 2024.

Questa strategia era già stata attuata lo scorso anno a Suzuka e ad Austin, dove sono state allungate le prove libere in modo da fare dei test in vista di quest’anno.

 

Prove libere allungate ai GP di Formula 1 in Giappone e Messico

Per i Gran Premi di Formula 1 in programma a Suzuka e a Città del Messico le seconde sessioni delle prove libere verranno allungate a 90 minuti in modo da poter eseguire dei test sulle gomme da utilizzare nel 2024.

A dare la conferma è stato Mario Isola, responsabile Pirelli per il Motorsport, che così utilizzerà la stessa strategia attuata lo scorso anno a Suzuka e al Circuit of The Americas di Austin, in Texas, in modo da poter coinvolgere tutti i team nello sviluppo delle mescole.

Inoltre, le scuderie avranno a disposizione trentacinque giorni per i test complessivi in vista della prossima stagione.